LIVE Sci alpino, Combinata femminile Olimpiadi in DIRETTA: Goggia-Della Mea sognano una medaglia

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

I PETTORALI DI PARTENZA

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della combinata femminile di sci alpino ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Dopo la splendida discesa libera di domenica l’Olympia delle Tofane riaccende i riflettori per assegnare il secondo titolo di questa rassegna a cinque cerchi.

Quell’odierno sarà il battesimo olimpico per quest’evento che l’anno scorso ha esordito ai Mondiali. Il format è il medesimo della competizione iridata di 12 mesi fa: si gareggerà a coppie con ogni discesista accoppiata ad una slalomista della propria nazione. Si partirà prima con la prima manche di discesa libera, mentre la seconda sarà di slalom.

I favori del pronostico saranno tutti per USA-1. La prima coppia americana è composta da Breezy Johnson e Mikaela Shiffrin. Le due statunitensi sono le campionesse del mondo in carica e domani proveranno a vincere anche l’oro olimpico. Johnson, vincitrice della gara di domenica, proverà a consegnare il testimone alla connazionale in prima posizione. In ogni caso la fuoriclasse a stelle e strisce potrebbe fare la differenza tra i pali, andando all’attacco e spaccando la gara.

Le speranza dell’Italia sono riposte principalmente sulla prima coppia, composta da Sofia Goggia e Lara Della Mea. La medaglia di bronzo di domenica proverà a ripetersi e a chiudere la discesa sull’Olympia delle Tofane nelle primissime posizioni con la slalomista italiana che ha dimostrato in stagione di poter competere con le migliori. Le altre tre coppie azzurre sono: Laura Pirovano-Martina Peterlini, Nicol Delago-Anna Trocker e Nadia Delago-Giada D’Antonio.

La discesa libera è in programma per le 10.30, mentre lo slalom inizierà alle 14.00. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale della combinata femminile con aggiornamento minuto dopo minuto per non perdere alcuna emozione. Buon divertimento!

Fonte: OA Sport – Articolo completo

Torna in alto