LIVE Bob a 2 maschile, Olimpiadi 2026 in DIRETTA: il rumeno Tentea comanda la terza manche, attesa per Baumgartner

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

9.24 L’unico atleta di Trinidad e Tobago della startlist, Brown, il quale ha chiudo al tredicesimo posto con un 57.38 che lascia a desiderare.

9.23 Rohner chiude al settimo posto registrando un discreto 56.28.

9.21 Follador fa meglio del compagno di squadre e si piazza al sesto posto a 0.43 secondi di svantaggio e 56.27 sul cronometro.

9.19 Settimo tempo per il primo dei tre svizzeri Vogt che chiude con un 56.33. Adesso tocca a Follador e poi Rohner.

9.17 del Duca cercava il primo posto ma si è perso nella seconda parte di pista, concludendo al quarto posto con un 56.16.

9.16 Aspettiamo il tempo dello statunitense del Duca.

9.14 Quinto tempo per l’olandese Wesselink che chiude a 56.28.

9.12 Di soli quattro millesimi, ma Li fa meglio di Sun con un positivo 56.60 e il sesto posto provvisorio.

9.11 Sesto tempo, per adesso, per Sun con un 56.64. Il compagno di squadra Li punta a fare meglio.

9.10 Non un’ottima partenza per il cinese Sun, aspettiamo il suo tempo.

9.08 Seconda miglior partenza fin qui per il britannico Hall che poi non riesce ad avere la velocità sperata, concludendo al quarto posto con un 56.21.

9.07 Il lettone Kalenda si perde nella seconda metà di pista e chiude al secondo posto con un 56.06.

9.04 Suk non supera il compagno di squadra. Il secondo e ultimo coreano in startlist chiude al terzo posto provvisorio con un 56.47

9.03 Il coreano Kim fa meglio del rumeno fino al terzo intermedio dove ha iniziato a perdere terreno. Chiude la sua batteria con un 56.11.

9.02 55.84 per il rumeno che ovviamente si piazza al primo posto.

9.00 Parte la gara di Tentea, aspettiamo il suo tempo.

8.55 Sarà l’israeliano Edelman a chiudere la startlist.

8.52 Oggi ci saranno la terza e la quarta batteria, mentre le ultime due ci saranno domani dalle 12.30.

8.50 Il primo a scendere in pista sarà il rumeno Tentea che ieri ha chiuso la sua giornata con il decimo posto conquistato in seconda batteria, mentre nella prima prova ha chiuso quattordicesimo.

8.45 I migliori nelle prove di ieri sono stati i tedeschi Lochner e Friedrich, i quali partiranno al sedicesimo e al diciassettesimo posto, senza dimenticare il britannico Hall che partirà come quinto.

8.43 Baumgartner sarà il ventiduesimo a partire. L’azzurro ha chiuso la prima batteria al quinto posto e la seconda al quarto.

8.40 Manca poco all’inizio della terza batteria di prova del bob a 2. Alle 9.00 prenderanno via i test sulla pista Eugenio Monti dello Cortina Sliding Center.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti nella cronaca testuale in Diretta e in Live della terza e della quarta manche di prova del bob a 2 maschile, con la giornata di ieri che si è conclusa con le prime due test che hanno consegnato ai ventisei atleti le prime indicazioni in vista della gara ufficiale che ci sarà tra diversi giorni, tra lunedì 16 e martedì 17 febbraio.

A rappresentare l’Italia c’è Patrick Baumgartner che nella prima batteria ha chiuso con un 56.27 (+0.62) che gli ha permesso di chiudere al quinto posto, mentre non si è migliorato al termina della seconda manche con un 56.43 (+0.44) chiudendo alla quarta posizione in classifica. Oggi l’azzurro partirà come ventiduesimo ed è l’unico bobbista a rappresentare i nostri colori in questa competizione.

I più pericolosi, che hanno concluso al meglio le prime due batterie, sono i due tedeschi Francesco Friedrich e Johannes Lochner, insieme al britannico Brad Hall, insieme ovviamente al nostro Patrick che lotterà sicuramente per delle medaglie fino all’ultimo millesimo possibile: l’azzurro vuole vincere la prima medaglia olimpica della sua carriera.

La terza batteria di prova del bob a 2 maschile delle Olimpiadi di Milano Cortina inizierà alle 9.00, con la quarta e ultima batteria che partirà al termine della precedente. Segui i test con la cronaca testuale in Diretta e in Live su OA Sport! Buon divertimento a tutti!

Fonte: OA Sport – Articolo completo

Torna in alto