CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
10:19 Manche pulita per Michela Moioli, che chiude in 1:13.63 strappando la quinta posizione provvisoria ad un secondo e 34 centesimi da Adamczykova.
10:17 Si inserisce al quinto posto l’austriaca Zerkhold con il crono di 1:14.14. E’ il momento di Michela Moioli. La stella bergamasca deve ottenere un buon tempo per evitare le big agli ottavi.
10:16 Per Trespeuch, vicecampionessa olimoica in carica, un buon quarto posto ad un secondo e 2 decimi dalla leader. Tocca all’austriaca Pia Zerkhold.
10:15 Attenzione. Run non entusiasmante della britannica. Charlotte Bankes è soltanto quinta con 1:14.31 a 2 secondi e 2 centesimi da Adamcykova. Si prosegue con la francese Chloe Trespeuch.
10:13 Mezzo secondo esatto di ritardo per Lea Casta, seconda alle spalle di Adamcykova. E’ il momento della superfavorita Charlotte Bankes.
10:11 Miglior tempo di Adamczykova in 1:12.29. 83 centesimi di vantaggio per la fuoriclasse ceca, che lancia la sua candidatura per le gare del primo pomeriggio. Si entra nel vivo con la francese Lea Casta.
10:09 La canadese McManiman si inserisce nel gruppone alle spalle di Wiedmer. Un secondo e 40 centesimi di ritardo per la nordamericana, al momento quarta. E’ già sul tracciato la ceca Eva Adamczykova, conosciuta in passato col cognome Samkova.
10:07 E’ quarta la statunitense Gaskill con il tempo di 1:14.60. Ora è il turno della canadese Audrey McManiman.
10:05 Un secondo e 10 centesimi di ritardo per Siegenthaler, che si inserisce al secondo posto. Tocca all’americana Stacy Gaskill.
10:04 1:13.12 e miglior tempo per l’elvetica, che abbassa il crono della tedesca Fischer di oltre un secondo. Ancora Svizzera in pista con Sina Siegenthaler.
10:02 Il primo riferimento cronometrico viene fissato dalla tedesca Fischer in 1:14.40. Tocca alla svizzera Noemie Wiedmer.
SEEDING ROUND – PRIMA MANCHE
9:58 Ci siamo. Tra 120 secondi il via della prima manche del seeding round. Aprirà le danze la tedesca Jana Fischer.
9:53 Donna da battere la britannica Charlotte Bankes, ma sono diverse le atlete capaci di estrarre dal cilindro la giornata della vita. Occhi puntati tra le altre sulle francesi Lea Casta e Chloe Trespeuch, sulla ceca Eva Adamczykova e sull’austriaca Pia Zerkhold.
9:48 Tre le azzurre al via della competizione, ovvero Michela Moioli, Lisa Francesia Boirai e Sofia Groblechner. Punto interrogativo sulle condizioni della fuoriclasse bergamasca, che due giorni fa è stata vittima di una brutta caduta in allenamento.
9:43 Ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta della gara olimpica femminile di snowboardcross. Poco più di 15 minuti all’inizio della prima manche del seeding round,
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della gara olimpica femminile di snowboardcross. A Livigno torna lo spettacolo ad un giorno dalla competizione maschile. Tocca alle donne con l’Italia che si affida ad una acciaccata Michela Molioli. La bergamasca stringe i denti dopo la caduta patita in allenamento, e grazie all’aiuto dei medici italiani si presenterà al via della gara. Appuntamento alle 10.00 con il seeding round, mentre gli ottavi di finale inizieranno a partire dalle 13.30.
Occhi puntati dunque su Michela Moioli, che proverà a dare tutto. Tre le azzurre al via con Lisa Francesia Boirai e Sofia Groblechner a completare il contingente. L’obiettivo è ben figurare dinanzi al pubblico di casa sperando di migliorare i quarti di finale raccolti da Lorenzo Sommariva. Non ci voleva questo infortunio patito da Moioli, che ha subito un forte impatto alla testa senza fortunatamente riportare traumi degni di nota. Tac negative e veloci dimissioni dall’ospedale, poi la giornata di riposo assoluto in vista della gara.
Da battere come di consueto la britannica Charlotte Bankes, chiara favorita per la medaglia d’oro. Per il podio lanciano la forte candidatura la ceca Eva Adamczykova (ex Samkova), le francesi Chloe Trespeuch, Lea Casta e Julia Nirani-Pereira, la svizzera Sina Siegenthaler, l’austriaca Pia Zerkhold e la canadese Audrey McManiman. Diverse le atlete capaci di ottenere una medaglia, sarà una gara serratissima con il livello alto sin dagli ottavi di finale.
Il seeding round della gara olimpica femminile di snowboardcross inizierà alle 10.00, mentre le fasi finali scatteranno alle 13.30. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta heat per heat dell’evento. Buon divertimento e forza azzurre!
Fonte: OA Sport – Articolo completo
