Il curling azzurro incappa nella seconda sconfitta consecutiva della squadra maschile, giunta nel quarto incontro del round robin delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: gli azzurri, dopo aver battuto la Svezia e la Gran Bretagna, hanno ceduto alla Germania e, oggi, alla Norvegia, finendo, al momento, fuori dalle prime 4 posizioni, che assicurano il passaggio alle semifinali. Nulla però è compromesso.
In testa alla classifica resta a punteggio pieno soltanto la Svizzera, con 4 successi in altrettanti match, seguita dalla Gran Bretagna, con 4 affermazioni in 5 gare (unico stop proprio contro l’Italia). In una posizione che al momento varrebbe la semifinale, invece, ci sono il Canada e, appunto, la Norvegia, con 3 successi in 4 partite.
Seguono con 3 successi, ma in 5 match, gli Stati Uniti, che precedono proprio l’Italia, sesta con 2 vittorie ed altrettante sconfitte, mentre è settima la Germania, con 2 successi e 3 battute d’arresto. Una sola affermazione in 5 sfide per la Svezia, infine sono ancora ferme al palo la Cina e la Cechia, a secco dopo 4 partite.
CLASSIFICA CURLING MASCHILE OLIMPIADI 2026
1 Svizzera 4 vittorie (4 partite)
2 Gran Bretagna 4 (5)
3 Canada 3 (4)
3 Norvegia 3 (4)
5 Stati Uniti 3 (5)
6 Italia 2 (4)
7 Germania 2 (5)
8 Svezia 1 (5)
9 Cina 0 (4)
9 Cechia 0 (4)
Fonte: OA Sport – Articolo completo
