Dopo la vittoria nella prima tappa, Paul Magnier si ripete anche nella quarta frazione della Volta ao Algarve 2026. Il velocista transalpino della Soudal Quick-Step ha trionfato allo sprint sul traguardo di Lagos. Si tratta della ventiseiesima vittoria in carriera tra i professionisti per il francese, che ha beffato il belga Jordi Meeus (Red Bull – BORA – hansgrohe) e l’israeliano Oded Kogut (NSN Cycling Team).
La fuga di giornata è stata ripresa a venticinque chilometri dal traguardo. Da quel momento hanno cominciato a muoversi le squadre dei velocisti, ma il finale è stato comunque concitato. Il tedesco Tim Torn Teutenberg (Lidl-Trek) ha provato infatti a beffare i velocisti, ma è stato preso a pochi metri dalla fine.
A quel punto era cominciato lo sprint, che ha visto Magnier imporsi davanti a Meeus e Kogut. Buoni piazzamenti per Luca Mozzato (Tudor Pro Cycling) e Matteo Moschetti (Pinarello-Q36.5), che si sono classifica al sesto ed ottavo posto. Undicesimo, invece, Luca Giaimi (UAE Team Emirates – XRG).
In classifica generale resta sempre al comando lo spagnolo Juan Ayuso (Lidl – Trek), che precede di 14 secondi il francese Paul Seixas (Decathlon CMA CGM Team) e di 44 secondi il portoghese Joao Almeida (UAE Team Emirates – XRG). Dal quarto al sesto posto i corridori della INEOS-Grenadiers, il francese Kevin Vauquelin, l’olandese Thymen Arensman e il britannico Oscar Onley.
Fonte: OA Sport – Articolo completo
