Domani, domenica 27 aprile, Jasmine Paolini giocherà il terzo turno del WTA1000 di Madrid contro la greca Maria Sakkari. La toscana, reduce dal brillante esordio contro la britannica Katie Boulter, va a caccia di conferme, dovendo affrontare un’avversaria dal passato in top-10 e quindi in grado di offrire un tennis di alto livello, specialmente sulla terra rossa.
Una Paolini che viene, però, da ottimi risultati che hanno dato fiducia. Si pensi a quanto fatto a Miami, dove l’azzurra ha raggiunto le semifinali e a Stoccarda, dove la nostra portacolori si è spinta sempre al penultimo atto, battendo nel proprio percorso anche la n.4 del mondo, Coco Gauff. L’obiettivo dunque è quello di proseguire nel percorso.
Il bilancio dei precedenti tra le due è di 1-1. La greca si è imposta nel 2021 al Roland Garros, piuttosto nettamente sullo score di 6-2 6-3, mentre l’anno passato sul cemento di Dubai era stata l’azzurra a prevalere 6-4 6-2, in un torneo che poi l’ha vista vittoriosa.
La partita tra Jasmine Paolini e Maria Sakkari, valida per il terzo turno del WTA1000 di Madrid, andrà in scena domani sul campo dell’Arantxa Sanchez Stadium, il cui programma avrà inizio dalle 11.00. La sfida è la seconda prevista, non prima delle 13.00. La copertura televisiva sarà prevista da canali di Sky Sport e SuperTennis HD; in streaming su supertennis.tv, SuperTennix, SkyGo e su NOW.
PAOLINI-SAKKARI WTA MADRID 2025
Domenica 27 aprile
ARANTXA SANCHEZ STADIUM – Inizio ore 11.00
Alexander Bublik vs [7] Andrey Rublev
Non prima delle 13.00
Maria Sakkari vs [6] Jasmine Paolini
A seguire
[3] Jessica Pegula vs Moyuka Uchijima
Non prima delle 19.00
[12] Ben Shelton vs [22] Jakub Mensik
Non prima delle 21.30
[21] Ekaterina Alexandrova vs [14] Daria Kasatkina
PAOLINI-SAKKARI WTA MADRID: COME SEGUIRLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Tennis (203), SuperTennis HD
Diretta streaming: supertennis.tv, SuperTennix, SkyGo, NOW
Diretta testuale: OA Sport
Fonte: OA Sport – Articolo completo
