Nessun rimpianto per Lisa Francesia Boirai alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Il tutto pur se la diciassettenne, una delle più giovani portacolori azzurre in questa rassegna a cinque cerchi, chiude la propria gara nello snowboard cross agli ottavi di finale, e con un unico spazio lasciato aperto ad essere decisivo. Ma, alla fine dei conti, è la prima volta al ballo delle grandi.
Così Boirai ai microfoni Rai per quel che riguarda la prima sua esperienza a cinque cerchi: “Grandissima esperienza, ho dato tutto e ci ho provato fino alla fine, c’ero quasi. Mi sono divertita, è stato davvero fantastico, anche davanti alla mia famiglia. E’ stato davvero bello“.
E su Michela Moioli, impegnata in quel momento, come pure in merito a “Michi è in forma, adesso tiferò per lei e per Sofia. Forza Italia davvero, ce la mettiamo tutta, tutto il team“.
Classe 2008 di Courmayeur, Lisa Francesia Boirai ha già conquistato un bronzo mondiale a livello junior, e a fine 2024 ha esordito in Coppa del Mondo in quel di Cervinia. Con Michela Moioli come idolo, ha cercato di seguirne le orme: ovviamente quello odierno è soltanto un punto di partenza.
Fonte: OA Sport – Articolo completo
