CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
10.27 Non eccezionale la prova dell’azzurra. Dopo una buona partenza, Fumagalli non riesce a creare velocità nel resto del budello. Il suo 58.60 ( sette centesimi peggio del suo miglior crono nelle prove) le vale l’ultima posizione provvisoria.
10.25 Ottima la partenza della cinese Zhao! Con proseguire della discesa però l’asiatica perde il vantaggio accumulato nella parte alta e chiude ottava con 72 centesimi di ritardo. Adesso è il momento dell’azzurra Fumagalli!
10.23 Lontana dalle migliori la canadese Clarke, il suo 58.30 le costa l’ultimo posto provvisorio. Per la nordamericana questo crono è comunque il migliore nelle prove fin qui disputate.
10.21 Non male la prova di Tarbit. la britannica migliora nettamente il suo miglior crono sulla Eugenio Monti, ma chiude comunque lontana da Pfeifer di 58 centesimi (57.70) e si piazza terza.
10.19 Termina lontana anche Coltman, distacco di 73 centesimi che le vale il settimo posto provvisorio. Pfeifer è andata davvero fortissimo in questa prova!
10.17 Non male la prima parte di gara della brasiliana Silveira, che si dimostra molto abile in partenza. Sul finale però la sudamericana perde molto terreno e ferma il cronometro a 58.01 con 89 centesimi di ritardo. Adesso parte la britannica Coltman.
10.15 Brutta prova dell’olandese Bos, che sbaglia nel finale e chiude a più di un secondo di distanza dalla testa.
10.13 Altra tedesca in pista! Stavolta è il turno di Neise. La sua discesa perà non è eccezionale come quella della compagna. 61 centesimi di ritardo e quarto posto con il suo 57.73.
10.11 Dopo una buona partenza della tedesca Kreher non riesce ad essere veloce come la connazionale Pfeifer. Tempo di 57.78 e quarto posizione provvisoria per lei.
10.09 Non benissimo Flock. L’austriaca perde in ogni settore di gara da Pfeifer e si piazza in terza posizione provvisoria con 60 centesimi di ritardo.
10.07 Termina lontana Fernstaedt. La ceca termina quasi un secondo dietro a Pfeifer e si piazza in ultima posizione provvisoria. Adesso l’austriaca Flock.
10.05 Prova a rispondere subito alla tedesca Stoecker, ma la britannica termina lontana dalla tedesca. Secondo posto provvisorio per lei con il tempo di 57.57.
10.03 Non parte benissimo Pfeifer, che però chiude in crescendo quasta manche. Ottimo riscontro cronometrico per lei, che trova il miglior tempo fra fra tutte le discese finora disputate (57.12)!
10.02 Chiude con il crono di 57.80 la belga, sua miglior prestazione nelle prove fin qui effettuate. Adesso la forte tedesca Pfeifer!
10.00 Si comincia! La prima a scendere sul budello di Cortina d’Ampezzo è la belga Meylemans.
QUINTA MANCHE DI PROVA
9.59 Le big saranno fra le prime a partire in questa quinta manche di prova. Pfeifer sarà la seconda a scendere in pista, seguita a ruota da Stoecker. L’austriaca Flock invece sarà la quinta a prendere il via. Le italiane dovranno aspettare un po’ di più: Fumagalli aprirà scenderà per quattordicesima, mentre Margaglio per diciannovesima.
9.56 Per quanto riguarda l’austria la carta vincente per la nazione alpina potrebbe essere Janine Flock; dopo una prima discesa difficile la classe ’89 è salita notevolmente di tono, piazzandosi fra le migliori tre nella seconda e terza manche di prova, riuscendo poi ad agguantare il miglior crono nella quarta discesa di allenamento con il tempo di 57.80. Attenzione anche alla tedesca Pfeifer, “vincitrice” della seconda manche del primo giorno, ma piuttosto altalenante nel rendimento in questi primi giorni.
9.53 Per le posizioni di rilevo sembra potersi delineare una sfida fra Austria e Gran Bretagna. La londinese Stoecker è riuscita a vincere due delle manche di prova effettuate, mostrando una gran feeling con la pista ampezzana; bene però hanno fatto anche le sue connazionali Coltman e Tarbit, che hanno concluso sempre a ridosso delle prime posizioni.
9.50 Mancano solo dieci minuti all’inizio della quinta prova!
9.47 Nei giorni scorsi, quando sono state effettuate le prime quattro prove, ha regnato l’equilibrio sulla pista Eugenio Monti. 3 “vincitrici” diverse su 4 manche disputate testimoniano il livello piuttosto omogeneo delle atlete in gara.
9.43 Le azzurre Valentina Margaglio e Alessandra Fumagalli hanno avuto un rendimento piuttosto differente nelle prime discese sulla pista. Margaglio, la più accreditata fra le italiane, è stata protagonista di prove molto positive. Ad esclusione della seconda manche, macchiata da alcune sbavature, l’azzurra è rimasta sempre a ridosso delle migiori. Fumagalli invece è sempre rimasta più attardata, non riuscendo mai ad entrare fra le migliori dieci. L’atleta italiana non punta certo alle posizioni di vertice, ma un piazzamento a ridosso della top-10 sarebbe veramente un bel risultato.
9.40 Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE alla quinta e sesta prova dello skeleton femminile sul budello di Cortina d’Ampezzo. Le atlete partiranno per le ultime due manche di “allenamento” alle 10.00, fra 20 minuti!
Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE alla quinta e sesta prova dello skeleton femminile sul budello di Cortina d’Ampezzo. Oggi le atlete effettueranno le ultime due manche d’allenamente prima della gara ufficiale che assegnerà il titolo olimpico!
Le azzurre Valentina Margaglio e Alessandra Fumagalli hanno avuto un rendimento piuttosto differente nelle prime discese sulla pista. Margaglio, la più accreditata fra le italiane, è stata protagonista di prove molto positive. Ad esclusione della seconda manche, macchiata da alcune sbavature, l’azzurra è rimasta sempre a ridosso delle migiori. Fumagalli invece è sempre rimasta più attardata, non riuscendo mai ad entrare fra le migliori dieci. L’atleta italiana non punta certo alle posizioni di vertice, ma un piazzamento a ridosso della top-10 sarebbe veramente un bel risultato.
Nei giorni scorsi, quando sono state effettuate le prime quattro prove, ha regnato l’equilibrio sulla pista Eugenio Monti. 3 “vincitrici” diverse su 4 manche disputate testimoniano il livello piuttosto omogeneo delle atlete in gara. Per le posizioni di rilevo sembra potersi delineare una sfida fra Austria e Gran Bretagna. La londinese Stoecker è riuscita a vincere due delle manche di prova effettuate, mostrando una gran feeling con la pista ampezzana; bene però hanno fatto anche le sue connazionali Coltman e Tarbit, che hanno concluso sempre a ridosso delle prime posizioni.
Per quanto riguarda l’austria la carta vincente per la nazione alpina potrebbe essere Janine Flock; dopo una prima discesa difficile la classe ’89 è salita notevolmente di tono, piazzandosi fra le migliori tre nella seconda e terza manche di prova, riuscendo poi ad agguantare il miglior crono nella quarta discesa di allenamento con il tempo di 57.80. Attenziona anche alla tedesca Pfeifer, “vincitrice” della seconda manche del primo giorno, ma piuttosto altalenante nel rendimento in questi primi giorni.
Le ultime due manche di prova dello skeleton femminile pertiranno alle 10.00. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale delle discese d’allenamento con cronaca dettagliata ed aggiornamenti costanti. Buon divertimento!
Fonte: OA Sport – Articolo completo
