Gael Zulauf ha vinto la prima discesa di Pass Thurn (Austria) valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2026. Dopo il superG di ieri, oggi si è disputata la prima delle due discese (domani si replicherà sempre alle ore 09.30) con lo svizzero che ha chiuso con il tempo di 1:29.62 centrando un importante successo.
Alle sue spalle, a 11 centesimi, il francese Ken Caillot, mentre completa il podio il tedesco Felix Roesle con un distacco di 33 centesimi. Quarta posizione per il francese Charles Gamel Seigneur a 36 centesimi dalla vetta, mentre è quinto lo svizzero Sandro Manser a 51, con l’austriaco Felix Hacker a 73.
Per trovare il primo degli italiani dobbiamo arrivare fino alla settima posizione di Marco Abbruzzese che chiude con un distacco di 84 centesimi da Zulauf, quindi ottavo Gregorio Bernardi a 97, mentre in nona posizione troviamo Max Perathoner a 99. Completa la top10, con un secondo esatto di ritardo, lo svizzero Lenz Haechler.
Gli altri italiani chiudono tutti oltre la ventesima posizione. Leonardo Rigamonti si ferma a 1.57 dalla vetta, Emanuel Lamp a 2.04, Giulio Antonioli a 2.27, mentre Gian Maria Illariuzzi chiude a 3.80
Fonte: OA Sport – Articolo completo
