Il torneo WTA di Rouen completa l’allineamento del tabellone ai quarti con gli ultimi cinque match degli ottavi di finale. Passano il turno rispettando il pronostico della vigilia Elina Svitolina e Olga Danilovic. Incassa invece una netta sconfitta la ceca Linda Noskova.
La giornata si apre con la netta affermazione di Suzane Lamens. La giocatrice olandese regola, in un’ora e dodici minuti, la ceca Linda Noskova, testa di serie numero due, con un perentorio 6-4 6-1 e sfiderà ora la francese Rakotomanga Rajaonah.
Deve lottare quasi due ore e mezza la giapponese Moyuka Uchijima. La testa di serie numero cinque supera, in rimonta, 1-6 7-6(4) 6-4 la wild card francese Lois Boisson e sfiderà nei quarti di finale Olga Danilovic. La serba supera, in tre set, la ceca Linda Fruhvirtova con il punteggio di 6-2 3-6 6-4.
Supera il turno in scioltezza Elina Svitolina. Nel derby ucraino la testa di serie numero uno domina 6-4 6-0, in un’ora e venti, la connazionale Anhelina Kalinina e sfiderà ora Jessica Bouzas Maneiro. Nell’ultimo incontro di giornata la spagnola piega 6-3 6-3, in un’ora e ventitré minuti, la francese Varvara Gracheva.
Fonte: OA Sport – Articolo completo
